Krav maga tecniche, mai sottovalutare l’aspetto psicologico

Mai sottovalutare l’aspetto psicologico. E’ come un mantra che va ripetuto ogni qual volta  ci troviamo di fronte ad un  pericolo imminente. Se siamo forti nella mente lo saremo anche nel corpo. Pronti a reagire e mettere il caos sotto vuoto. Ecco perchè l’allenamento krav maga in palestra, sul tatami, è la prova generale per l’attore di kalah krav maga. Non risparmiare fiato, forza e attenzione ai dettagli.

Difesa personale Krav maga, vuoi soccombere o sopravvivere?

Tra le tante idee e principi da tenere a mente c’è sicuramente da sottolineare quella che gli psicologi del comportamento chiamano zona di conforto. E’ intorno a noi come la fibra e quando qualcuno la oltrepassa non lo fa per regalarti soldi o darti il buongiorno. Se uno sconosciuto oltrepassa quella zona non avrete altra scelta che alzare subito la guardia e studiare ogni possibile mossa del vostro potenziale aggressore. E’ il momento in cui lo spettacolo entra nel vivo e l’attore inizia a recitare la parte dello sprovveduto nerd di città di fronte al bulletto di periferia.

Difesa personale corsi, a Catania la prima scuola di Kalah Krav Maga in tutto il Sud Italia

Si chiama linguaggio del corpo anch’esso carico di significati e significanti che dicono molto di più delle semplici parole. Se qualcuno, per lo più sconosciuti, si avvicinano e oltrepassano la vostra zona di conforto siete già in pericolo. Mantenete la giusta distanza di sicurezza e alzate le mani ad altezza viso per proteggervi da eventuali colpi. E’ l’atteggiamento che manterrete di fronte al vostro nemico e questo vi permetterà di ragionare e individuare da dove arriverà il pericolo. Guardare spalle, mani e al primo colpo ricevuto scatenare l’inferno.

Difesa personale krav maga tecniche, il tuo passaporto per la sopravvivenza

E’ sopravvivenza, quindi niente eroismi niente pose plastiche da maestri di arti marziali: sinistro avanti e destro dietro all’altezza delle spalle. Se il suo corpo sta parlando e vi sta dicendo sono pronto a romperti il culo, il vostro corpo deve rispondere l’esatto opposto. Questo per i primi decisivi secondi o minuti dell’imminente scontro. Le vostre mani davanti al volto, il vostro sguardo alle sue spalle sono i semi che vi permetteranno di raccogliere i frutti di una possibile vittoria. Queste le basi e i principi del Krav Maga kalah. Per le tecniche varie ed eventuali da utilizzare venite a trovarci in palestra per scoprire come quando e perchè salvarvi la vita.

 

 

Pubblicato in news