Difesa personale Krav Maga Kalah, il vero pericolo è in strada

E’ venuto il momento di affrontare il problema. In molti ne conoscono le dinamiche e le cause solo per averlo in tv o sul pc. E’ l’acronimo di Knockout ma universalmente conosciuto come KO. I più famosi sono legati a Mike Tyson. I suoi incontri sono ricordati per la velocità con la quale riusciva a mettere al tappeto i suoi avversari: 44 KO di cui 21 alla prima ripresa. Una macchina da guerra, ma questo è cosa saputa e risaputa e Tyson è ormai mito e leggenda. Sono tanti i KO visti nelle MMA, nella Muay Thay e via discorrendo. Sono i più conosciuti e chiacchierati perchè legati al fantastico mondo dello sport da combattimento.Ma per chi pensasse che i KO avvengono solo sul ring si sbaglia di grosso. Sono molti ma molti di più i KO in strada, chiamiamoli così. Riscuotono meno successo perchè a provocarli e subirli sono perfetti sconosciuti e il più delle volte gli aggressori sono più forti,nerboruti, incazzati e soprattutto criminali di un Mike Tyson.

Krav Maga allenamento, il corretto modo d’intendere la difesa personale Krav Maga

E’ qui scendiamo in campo noi che non siamo sportivi ma guerrieri da strada: brutti, sporchi e cattivi come mercenari o contractors in zona di guerra. I KO in strada sono il nostro pane quotidiano e in quanto tale cerchiamo di evitare che innocenti civili si trovino a dover incappare in un fulgido e potente KO mentre stanno portando il cane a spasso. State certi che non entreranno né secondi né parenti a sorreggervi la testa e venirvi in aiuto. Sarete soli così come quando venite al mondo circondati da sconosciuti e non potrete fare altro che piangere. Stiamo naturalmente parlando di inesperti che ha preso un guantone in mano solo per evitare di scottarsi aprendo il forno. Siete voi l’obiettivo della nostra affettuosa attenzione. Voi che siete adulti e non avete troppo tempo da dedicare ad allenamenti di boxe ma volete imparare a difendervi ora e subito. Perchè il krav maga difesa personale serve a questo: ad accorciare i tempi ed evitare di subire un KO prima ancora che l’incontro abbia inizio.

Krav Maga serve veramente? Dipende dove e chi ne sa insegnare le tecniche

Cosa avviene durante un KO? Le cause sono: la potenza e la velocità con le quali il pugno  raggiunge la vostra testa. Il cervello che non è fissato alla scatola cranica e ,a causa di potenza e velocità del colpo, oscilla e rilascia massicciamente neurotrasmettori. Il vostro cervello si comporterà come un pc che si imballa per troppo sovraccarico. Questo carico eccessivo vi rende incapaci di gestire respiro e battito cardiaco. Ecco perchè vedete i pugili crollare come sacchi di patate. Ma questa analisi neurologica non è l’unica possibilità di KO. Uno dei punti maggiormente sensibili è la mandibola. Ecco perchè vedete i pugili coprire quella parte del volto con un guantone. La ragione è che un colpo al mento o alla mandibola ostacola il flusso di sangue e ossigeno che passano attraverso l’arteria carotide. Un forte colpo a mento o mascella produce un improvviso calo della pressione che a sua volta causa uno svenimento. Ma se non siete pugili, non siete saliti mai su un ring e piangete al solo vedere un KO in TV gli sport da combattimento non fanno per voi. Ma non perchè non sareste capaci di stare su un ring, ma perchè per imparare le tecniche pugilistiche ci vogliono anni e anni e questo tempo purtroppo la strada non ve lo concede.

Evitare un KO con le tecniche e mosse Krav Maga? Con noi si può

E qui si apre il capitolo difesa personale e tecniche di Kalah Krav Maga. Non servono anni per imparare come evitare che l’aggressore vi mandi al tappeto togliendovi soldi e dignità. Con il nostro allenamento Krav Maga imparerete a difendervi in pochi istanti, giusto il tempo di leggere bene la situazione e reagire con la tecnica studiata per quella particolare situazione. Il Krav Maga non è uno sport da combattimento ma un sistema di combattimento veloce e devastante in grado di liberarvi  da estenuanti faccia a faccia utili solo a farvi perdere fiato, tempo e potenza. Il Krav Maga è nato per questo scopo: aiutare i civili a difendersi con tutte le armi a nostra disposizione morsi e dita negli occhi compresi. Se cercate la massima sicurezza in strada e in casa contro aggressori armati di pugni, coltello,pistola o bastone il Kalah Krav Maga è la vostra disciplina.

Pubblicato in news