Krav maga Catania, corso di difesa personale donne il Kalah sempre più protagonista

Aggressioni ravvicinate, tentativi di stupro e scippi. Le statistiche parlano chiaro, e ne abbiamo già ampiamente parlato. Sono sempre di più le donne vittime di violenza, sia dentro che fuori dalle pareti domestiche. Parlarne aiuta le vittime a sentirsi meno sole e a denunciare, ma da qualche tempo a correre in difesa delle donne c’è anche un altro strumento: il corso di difesa personale donne Kalah presso il Krav Maga Training Center di Catania. Una disciplina nuova, sempre più attiva tra il vasto pubblico femminile.

Il Kalah è alla portata di tutti ed è anche un ottimo alleato della forma fisica, in quanto permette di sviluppare tutti i gruppi muscolari, dando loro forza e tonicità. Una migliore gestione dello stress e dell’autocontrollo, un aumento della propria autostima e l’acquisizione di tecniche di difesa sono i suoi principali obiettivi.Il fenomeno è diventato protagonista  in Sicilia e a Catania in particolare. Negli ultimi anni nell’Isola si è registrato un forte aumento di iscrizioni da parte del pubblico femminile a corsi e programmi in cui vengono messe a punto e insegnate le migliori tecniche che aiutano in maniera specifica le donne. Tra queste il Kalah si presenta come la novità più eccitante per  donne che vogliono affermare la propria dignità e orgoglio di genere.

La parte preponderante è di tipo psicologico.
Nel Kalah si esamina anche e soprattutto ciò che accade prima l’aggressione o molestia e, in caso di reazione, il comportamento da tenere dopo. Per questo motivo nei nostri corsi si lavora su uno scenario quanto più realistico possibile, lavorando su psicologia e linguaggio del corpo.

Il corso di difesa personale femminile Kalah tiene conto delle reali necessità delle donne che consiste
nell’acquisire sicurezza nel linguaggio e nella postura e la capacità di segnalare in modo deciso la propria volontà a non lasciarsi controllare. Alle nostre allieve insegniamo tecniche veloci e devastanti in grado di controbilanciare lo forza fisica maschile e salvarsi, di conseguenza, la pelle.
Sapere cosa fare se a seguito di un’aggressione è il primo passo verso una possibilità di salvezza concreta.  Che si tratti di una  molestia  verbale, fisica o che si tratti di un ricatto sessuale sul posto di lavoro occorre conoscere a quali risorse si può fare affidamento e come comportarsi. Detto questo, vi aspettiamo presso il Krav Maga Training Center in Via Felice Fontana 30, Catania.

Pubblicato in news